Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2013, 21:07   #1
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
[ALGRANATI]Se non sbaglio una psk 1000 costa circa 35 euro ( ma posso sbagliare) quindi direi una spesa decisamente sostenibile.
Purtroppo costa parecchio di più....

Quote:
per quanto riguarda la portata....beh direi che quella è la prima cosa che devi controllare.
Non so in quante telefonate l'ho detto. Ho anche spiegato a gerry che la taratura va fatta diversamente da come faceva lui, gli ho mandato le istruzioni, ma non sono riuscito a fargli fare quello che serve per tarare lo schiumatoio in modo corretto.

Quote:
la sincra 1500 dovrebbe a prevalenza pressoché zero come può essere il carico di uno schiumatoio ....almeno 1000 lt visto che da etichetta ne da 1350.
Infatti. E' questa la prima cosa che mi lascia perplesso..... C'è qualcosa che non va: restringimenti del tubo usato per il raccordo? Un rubinetto troppo piccolo? La regolazione di portata della pompa che non è posizionata sul massimo? Avevo anche consigliato di togliere griglia di protezione alla 1.5 ed il bussolotto per la regolazione della portata.

Quote:
messa a posto la questione carico.......vedremo la questione schiumazione ma direi che se è tutto a posto ...........
Appunto!

Quote:
Geppy per quanto riguarda la sezione , non preoccuparti....non stai facendo nessuna pubblicità ma aiutando su problemi tecnici quindi vai tranquillo.
Ok, grazie!

Quote:
geppy una domanda.........la girante della 1500 normale a pale.....può andare sulla 1000? nel caso una prova per vedere se la pompa di schiumazioni ha problemi , potrebbe essere quella di mettere la girante a pale della risalita in quella di schiumazione e lasciarla andare per qualche ora vedendo se diminuisce l'intensità.
Matteo, a parte che non capisco cosa vuoi fare (secondo me stai facendo confusione con le sigle delle pompe), ma secondo me il problema proprio non c'è. E' normale che la schiumazione non sia costante ma che "l'attrezzo" lavori meno quando il carico organico è più basso. Se il problema fosse la produzione di aria, l'unico problema può essere una ostruzione sul'aspirazione e cioè incrostazioni nel tubicino grigio del venturi o il rubinetto dell'aria intasato (quello skimmer dovrebbe montare un Gardena che ha la tendenza ad intasarsi con polvere e salsedine).
La pompa di schiumazione di quello skimmer era praticamente nuova in quanto era stato usato, da nuovo, da Mirko per un test di pochi giorni per misurare la quantità di un elemento asportato (immesso in vasca in quantità predefinita).
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10998 seconds with 14 queries