|
Originariamente inviata da Mister Superstar
|
ho letto sul tuo profilo di AP che hai un Mirabello 60.
In 60 litri i cardinali non ci stanno. Devono avere uno spazio di nuoto di almeno 1 metro in lunghezza, e un litraggio piu alto.
Poi devono sta' in gruppo, non vanno bene così.
Nada cardinali quindi, basta portarli in un negozio di acquariologia e scambiarli con qualcos'altro, magari mangime per i guppy.
Il minimo sindacale di attesa è 30 giorni.. non saprei che dirti.. al limite li inserisci in vasca, per un paio di giorni li tieni a digiuno e successivamente gli dai pochissimo cibo in modo da ridurre al minimo le deiezioni.
|
Si, purtroppo lo so che i cardinali non sono da tenere in una vasca da 60l. Vedrò come fare.
|
Originariamente inviata da Jessyka
|
Sì, ma tassativamente niente più pesci in regalo! Per come la vedo io se glielo spieghi ai tuoi magari te li fanno anche cambiare o tenere al negozio...
|
Si infatti mi sono arrabbiato e glielo spiegato che non devono portarmi più regali del genere perché loro non sanno nulla a riguardo.
|
Originariamente inviata da Mister Superstar
|
|
Originariamente inviata da MarcoGio
|
Per ora ho messo i sacchetti in acqua per abituarli alla temperatura dell'acquario, poi gli metto un pò d'acqua della vasca e infine li inserisco...va bene così?
|
Sisi, così va bene.
Hai inserito il biocondizionatore in acqua?
|
Non ho dovuto mettere il biocondizionatore perché ho il depuratore a casa che tiene l'acqua leggera e senza metalli. Lunedì appena mi arrivano i test a reagente inserirò i valori della vasca.
------------------------------------------------------------------------
Che cibo dovrei prendere per guppy e platy?