Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2013, 15:25   #15
Mister Superstar
Guppy

L'avatar di Mister Superstar

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 Dolce (300 Lt) + 1 Nanoreef Marino (30 Lt)
Foto: 10 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da jackrevi Visualizza il messaggio
i legni li ho sempre messi in acquario direttamente così, senza ne' bollirli ne' scartavetrarli. Al massimo li metto un giorno a mollo
dipende da tanti fattori.
Io ho la sabbia bianca come substrato, e i primi due legni li inserii insieme così, e ti assicuro che si fece nà merda il substrato.
Il terzo legno ho seguito il procedimento e bene o male il fondo si è mantenuto decente.
Se leggi bene il mio intervento, c'è scritto "non hai idea di quante schifezze eviti di introdurre in acquario". Quindi non stavo parlando di batteri o altro, ma di mantenere pulito quanto possibile il fondo.

Originariamente inviata da KOLTESOO Visualizza il messaggio
Io oggi comprerò il neon,la ghiaietta,il fertilizzante da fondo, il biocondizionatore ed il bioattivatore per i batteri.

Ovviamente fra qualche settimana introdurrò qualche pianta e vorrei che mi seguiste passo passo per evitare gli sciocchi errori del passato!
Il bioattivatore per i batteri è inutile, non serve, dovrai comunque aspettare 30 giorni
Dopo aver montato il neon adatto, preparato il fondo (con fertilizzante e ghiaia) e riempito l'acquario, puoi gia inserire le piante, senza aspettare qualche settimana.

Originariamente inviata da KOLTESOO Visualizza il messaggio
il legno più o meno quanto verrebbe a costare???
Un botto di soldi.
I miei li ho pagati 25 euri l'uno da un negoziante ladro.. e vabè!

Venditore: Prendetevi quest'orata.. / Acquirente: Ma ha gli occhi chiusi! / Venditore: Statevi zitto, sta dormendo! - cit. Siani
Mister Superstar non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11230 seconds with 13 queries