Discussione: pesci per nano
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2013, 11:26   #27
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...Emiliano, non esistono "mini pesci" o "nano pesci".. come non esistono le "nano-tanks"... sono invenzioni puramente commerciali.....
Esistono generi e specie che, sia per ridotte dimensioni, sia perchè vivono in natura in spazi molto ristretti, si possono adattare in vasche abbastanza piccole.. come per esempio moltissimi killifish, piccoli labirintidi, e tanti altri che però, per la maggior parte NON sono adatti a principianti... perchè spesso si tratta di specie problematiche e che presentano molte difficoltà.. per questo ti ho fatto alcune domande, su temperatura e tipologie di cibo che potresti somministrare...

nelle vasche piccole o medio/piccole, un coperchio è necessario, perchè in spazi ristretti, prima o poi, i pesci saltano!.. magari durante inseguimenti, o parate amorose, o perchè si spaventano...

come consiglio ti direi, per prima cosa, dato che hai idea di fare un plantacquario e non una vasca esclusivamente dedicata ad una specie (più specie nella tua vasca sono improponibili) di allestire la vasca nel modo che ritieni più opportuno.. nelle sezioni piante ti possono dare tutti i consigli.. e dopo, quando la vasca sarà avviata, allora ti potremo essere utili per trovare una specie adatta per la tua vasca, o magari anche vedere che non sarà possibile inserire nulla... difficile pianificare a tavolino, a meno che non si voglia fare una vaschetta ad hoc, per una specie.. ma questo è un altro discorso...
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14646 seconds with 14 queries