Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2013, 11:16   #4
marcello m.
Avannotto

Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da atomyx Visualizza il messaggio
Vero verissimo...
Io continuo a ribadire il fatto che troppi negozianti sono solo dei rivenditori e non sanno dare il giusto peso al ruolo che rivestono. Se un cliente entra in un negozio di biciclette e vuole acquistare un mezzo per se stesso, il negoziante vorrà capire, prima di vendere la bici, se l'utente vuole un mezzo da gara, da passeggio, da sterrato cattivo o da tenere appesa in garage per far vedere che anche lui ha una bici... Poi il negoziante valuta la situazione, consiglia una categoria e infine cerca di vendere la bici più meritevole sia analizzando i propri interessi, sia accontentando il cliente. Nel mondo degli acquari troppo spesso accade il contrario. Ti piace ? Te lo metto nel sacchetto ? Vuoi anche l'impianto di Co2 e tre barattoli di cibo per variare la dieta ?
Scooonnnto ??? Se vuoi ti regalo il retino per estrarre i pesci morti senza prenderli con le mani.
Questo per chi è alle prime armi... Poi arriva il lume della ragione ed i casi sono due. O l'acquariofilo neofita smantella e mette in soffitta, o inizia ad informarsi e cerca di salvare capra e cavoli. Prima di guidare una Ferrari da formula uno bisogna imparare a stare in piedi senza girello... Perdonate la metafora ma quando ce vo ce vo' !
mi rivedo nelle parole di atomix. Io facevo solo ed esclusivamente affidamento al mio rivenditore, tant'è che non conoscevo nemmeno il nome dei pesci che avevo! come facevo ad andare con google senza nemmeno uno straccio di nome da cui partire?. Da due -tre giorni a sta parte sto risvoltando questo forum come un calzino e fortunatamente sto incamerando un sacco di info. Ieri sera sono andato a spiegargli che tutto ciò che mi ha vendo per il mio 40 lt, tra allestimento e pesci un centrano UN'EMERITA CIPPA DI M****! e scusate il francesismo. Ha strabuzzato gli occhi, e si è reso disponibile per recuperare il danno. Cmq a pochi km ho intercettato un bel negozio attrezzato!...e poi ho trovato AP!
marcello m. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14818 seconds with 13 queries