Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2013, 01:09   #4
rikk41
Plancton

Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
è una bellissima idea !!! e non aver paura ad esempio nel collegare chimica anzichè geog , l'anno scorso portai una tesina sull'automobile con alcuni argomenti di anni passati e portai chimica al posto di geografia , e come risultato , la commissione fece l'applauso e 30 all'orale :)

a volte essere originali è meglio , ma senza forzare collegamenti

i primi che mi vengono in mente sono

chimica il processo di maturazione del filtro (ciclo dell'azoto) , equilibrio dell'acquario , ph
fisica la luce , l'importanza dell'illuminazione ,del wattaggio e della cxolorazione nei plantacquari
( quinti porti la luce e il suo spettro ecc ecc )
matematica logaritmi per il calcolo del ph
inglese non mi viene in mente nulla aahahahah
leteratura concetto di acqua , purificatrice , datrice di vita , madre , nemica , fonte di sostentamento ... tutto per l'uomo , com'è alla base dell'acquario l'acqua nella letteratura ha assunto davvero tanti significati , dalla madre foscoliana , al sostentamento dei malavoglia ( croce e delizia se conosci la trama ) acqua purificatrice intesa come quella dantesca con cui il dante personaggio si sciaqua la faccia prima di passare dall'inferno al purgatorio ( o purgatorio paradiso non ricordo benissimo ) nemica vedi ulisse o tanti altri esempi , dell'ostilità e della potenza dell'acqua
filosofia della decrescita ( polanyi latouche e mauss ) di come la purezza dell'acquario non ricordi e faccia desiderare un mondo , innocente senza l'avvento della società del mercato , del consumo e della nanotecnologia
storia Le origini dell'acquariofilia , potresti parlare di come la cultura asiatica , da sempre già nelle risaie coltivava carpe , pesci gatto e altre specie che prima di mangiare teneva in acquari artigianali , nel tempo i pesci piu colorati venivano tenuti in vasca per allietare i lavoratori dopo giornate di lavoro nelle risaie , cosi parleresti del boom asiatico dopo la seconda riv industriale , l'ascesa del giappone e il comunismo cinese , due culture basate su un misto di antichità e innovazione , tra lucro e gaudio , come nei loro acquari
convivesse il cibo e l'intrattenimento

se per caso letteratura non ti garbasse potresti fare un paragone tra le struggenti liriche amorose di catullo , l'amore virtuoso dantesco , l'amore sensuale , ai vari tipi di accoppiamento dei vari ciclidi , della lotta e dell'amore , e del legame inscindibile che viene a crearsi !

p.s. se mi dici che può piacerti mi scervello per inglese ahahah
rikk41 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09733 seconds with 13 queries