Ciao ragazzi buona sera a tutti,premetto come faccio spesso che sono un neofita di questo mondo,ho allestito questa vasca,la mia prima vasca,che ho cominciato ad allestire a metà Dicembre,ed ora dopo varie modifiche, è alla fine della seconda vera e propria settimana di maturazione(nel senso che nn c'ho messo più mano nel corso di queste due settimane)..se volete dare un occhio a questo link per avere un idea della sua evoluzione ecco qua:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=410502
rispetto a quando ho fatto le foto che troverete nelle ultime pagine durante questo periodo ho notato che la vegetazione, non solo ha un verde più vivo, le piante a foglia larga hanno buttato fuori altri steli(credo si chiamino così) , il muschio che ha gettato fuori altre punte di un verde bello acceso quasi "fluorescente"peccato per le ancora tante chiazze marroni, la pianta centrale ormai mutilata continua piano piano a germogliare e la piantiuna sulla sinistra del fondo viene su piano piano ma comunque questo non è il luogo adatto a parlare di questo...
La mia attenzione è stata catturata da dei miei piccoli ospiti che a quanto pare si sono sviluppati con il tempo di cui però non sò praticamente niente...sono tre forse quarto lumachine di cui due che troverete qui nelle foto che scusatemi sono però di qualità scadente...
inoltre ho notato quelle che sembrano delle piccole uova gialle che nella foto seguente appaiono come una macchia chiara all altezza del fondo spero la noterete
e inoltre sulla parete frontale ,almeno quelli che sono riuscito a vedere io, ci sono degli esserini microspocici che scorazzano all'impazzata di varia fattura,alcuni hanno una forma a goccia e sembra che alle estremita abbiano due antennine(nn sò come spiegare) e altri che serbrano minuscole larve...nelle foto appaiono come dei puntini bianchi

...
diciamo che per quanto mi è stato possibile vi ho illustrato la mia situazione e volevo avere qualche possibile informazione perchè a dire la verità ne sono felice di questa evoluzione :) ma come ho detto non ne sò praticamente niente...a voi la parola ...buona serata :)