|
Originariamente inviata da Ale87tv
|
...e penso che pesci non ce ne saranno mai, 26 litri sono troppo pochi.
|
Quote:
|
Ho un acquario da 26L (Xcube 26) allestito con del ghiaietto, pietra porosa per l'aereatore ed una piantina artificiale.
|
le piante ci vogliono vere, e l'areatore se tutto va bene è bene tenerlo in parte in caso di emergenze, non in vasca 
|
Quote:
|
Inserite le spugne con carbone, cannolicchi e lana perlon come consigliato dal negoziante ho riempito l'acquario con acqua ed azionato la pompa (tutto questo domenica scorsa 13/01/13).
|
togli il carbone, e ricorda che meno toccherai il filtro megliò sarà
|
Quote:
|
Stamattina (18/01/13) la "polvere" si è dissolta quasi totalmente, tranne sulla parte delle spugne in cui è ancora presente, ma l'acqua non è limpida come all'inizio!
E' normale tutto ciò? Ho fatto tutto correttamente fino ad ora?
Al 10° giorno preleverò 1/2 litro d'aqcua per farla analizzare...ovviamente ora non ci sono pesci!
|
tutto bene... ma aspetta assolutamente un mese, nel frattempo puoi piantumare e leggere le guide che ho in firma... che luce hai?
come fauna guarda le caridinie
|
- perchè ci vogliono piante vere? io per il momento vorrei iniziare con questa artificiale e credo di lasciarne solo una data la grandezza dell'acquario!
- ho appena tolto il carbone e la lana perlon...ci sono le spugne grandi e sopra quelle fini per non creare un "tappo" a causa della lana;
- la luce è una E27 da 13W.
Mi sai dire come mai l'acqua non è limpida come appena messa?
Accetto ancora suggerimenti/consigli da tutti voi!

Grazie
Ciao