Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2013, 17:46   #20
atomyx
Ciclide
 
L'avatar di atomyx
 
Registrato: Dec 2010
Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Età : 50
Messaggi: 1.846
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vero verissimo...
Io continuo a ribadire il fatto che troppi negozianti sono solo dei rivenditori e non sanno dare il giusto peso al ruolo che rivestono. Se un cliente entra in un negozio di biciclette e vuole acquistare un mezzo per se stesso, il negoziante vorrà capire, prima di vendere la bici, se l'utente vuole un mezzo da gara, da passeggio, da sterrato cattivo o da tenere appesa in garage per far vedere che anche lui ha una bici... Poi il negoziante valuta la situazione, consiglia una categoria e infine cerca di vendere la bici più meritevole sia analizzando i propri interessi, sia accontentando il cliente. Nel mondo degli acquari troppo spesso accade il contrario. Ti piace ? Te lo metto nel sacchetto ? Vuoi anche l'impianto di Co2 e tre barattoli di cibo per variare la dieta ?
Scooonnnto ??? Se vuoi ti regalo il retino per estrarre i pesci morti senza prenderli con le mani.
Questo per chi è alle prime armi... Poi arriva il lume della ragione ed i casi sono due. O l'acquariofilo neofita smantella e mette in soffitta, o inizia ad informarsi e cerca di salvare capra e cavoli. Prima di guidare una Ferrari da formula uno bisogna imparare a stare in piedi senza girello... Perdonate la metafora ma quando ce vo ce vo' !
atomyx non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13360 seconds with 13 queries