Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2013, 14:54   #18
lukesw
Avannotto

L'avatar di lukesw

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da eltiburon Visualizza il messaggio
GH 9 è bassino per i pecilidi, minimo 12.
Io aggiungerei del sale da cucina, un cucchiaino ogni 10/15 litri circa.
Mi hanno regalato un impiantino CO2, può servire in questo senso o la durezza Gh rimane invariata? (sui gh sono ignorante al 100% perchè consideravo 9 nel range buono diciamo... )

Il sale dà problemi agli altri abitanti? (lumachine, ampullarie)

Ho fatto il primo cambio d'acqua da 15 lt e già mi sembra che si grattino meno: ho scritto mi sembra perchè purtroppo non posso sorvegliarli per più di un'oretta in questi giorni...
Fra un paio d'ore altro cambio da 15 lt e già che ci sono sostiruisco le palline del filtro con cannolicchi, ho preso quelli della askoll, magari butto dentro una capsula di attivatore batterico giusto per rendere indolore la cosa

Ho controllato i valori con test 6in1 (stasera faccio quelli seri se riesco) e mi dà come solito NO2 bianchi, NO3 appena appena rosa (quindi 5-10), KH fra 10 e 15, PH 8, il gh lo dà fra 8 e 16, a occhio più verso 16, con i test liquidi avrò un dato preciso!
------------------------------------------------------------------------
p.s. x Fucis: io penso di lasciarla la spugna perchè come dice michele non cambia granchè e come dicevo io mi sembra inutile mettere roba più fine dopo i cannolicchi... piuttosto stavo pensando se non si potessero mettere cannolicchi anche lì... ma con la pompa sotto ho paura di no, l'acqua è troppo forte in uscita e se parte qualche frammento me la intasa pure! Devo studiare una soluzione per infilarci al bisogno dei sacchetti di carbone o resine...

Ma mi sa che prima o poi passerò al filtro esterno, devo solo convincere la moglie che è strettamente necessario alla sopravivenza dei suoi amati avannotti...

Ultima modifica di lukesw; 18-01-2013 alle ore 14:59. Motivo: Unione post automatica
lukesw non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14186 seconds with 13 queries