Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2013, 11:55   #6
vezz
Guppy

L'avatar di vezz

Città: Salò (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+3 vaschette muschiose da 9l
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
per i muschi terrestri devo dire che sono una sorpresa, ho preso del muschio su un pilastro del garage a novembre inoltrato, lavato sotto il rubinetto e piazzato un una vaschetta con la sola pompa di movimento per 15 giorni circa, poi l'ho spostato in un'altra bacinella (10l) con fondo inerte ed altre piante in genere cominciano con fertilizzante pmdd 1 goccia ogni 3/4 giorni, lumache e poco altro manutenzione pari a zero in quanto era una bacinella di transizione due mesi fa ed è ancora li, cresce lento ma compatto.
Sabato vado a prendere l'acquario nuovo e poi lo sposto in vasca, quello che mi ha stupito è stato il tempo di adattamento dalla vita aerea a quella sommersa, pensavo ne risentisse ma delle due tipologie inserite nessuna è morta anche se una è bella compatta e di un verde intenso l'altra si è allungata molto sottile e con un colore estremamente chiaro.
Quando lo sposto faccio le foto, adesso con tutte le piante che ho dentro non riesco nemmeno a mettere le mani.
p.s. non ho nemmeno idea di quanta luce arrivi sul fondo considerando che quasi non lo vedo, ed in superficie c'e' pure la riccia che piano piano cresce, anche questa verrà messa nella rete e posizionata sommersa.
vezz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,27518 seconds with 13 queries