Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2013, 20:44   #12
alex noble oblige
Ciclide
 
L'avatar di alex noble oblige
 
Registrato: Nov 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 1.398
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
eh.... il problema è che non ho una sonda, se qualcuno ne avesse una da prestarmi farei il test volentieri (ovviamente con la ventola accesa e sonda dalla parte dei led)
stavo pensando anche io di fare la stessa cosa

per quanto riguarda l'affidabilità nel tempo è esattamente la stessa domanda che mi sono posto io, mi spiego meglio:
Non è vero che i led non perdono luminosità nel tempo, la perdono esattamente come tutte le altre lampade, ma in misura minore, nel caso dei cree (non ricordo quale modello, ma più o meno saranno tutti allineati), a una temperatura di esercizio di 45 gradi perdono lo 0,67% all'anno
aumentando le temperature d'esercizio questo valore sale e non di poco, sicuramente non parliamo di plafo che dopo 1 anno son da buttare, ma magari invece che 20 anni ce ne facciamo 8 e dopo 4 abbiamo perso metà della luminescenza (sparo a casaccio)
modificare mettendo un dissipatore per me è più che possibile, tanto levati gli alimentatori che andranno messi esternamente imboscati in un mobile, dentro la plafo di spazio ce n'è a pacchi, per ora la tengo così che tanto un 45 litri ci devo illuminare quindi non arriverò mai al 100% (l'ho presa apposta sovraddimensionata perchè sospettavo un comportamento del genere e ho preferito prenderla più grossa e tenere i led a 1/1.5w al massimo



ah, ho parlato con un amico esperto di elettronica, a quanto pare se il circuito di alimentazione di un qualche dispositivo elettronico eroga più corrente di quanto il dispositivo ne abbia realmente bisogno, il dispositivo si autoalimenta e non ci sono problemi, l'importante è che invece la tensione sia corretta, quindi dovremmo poter tranquillamente collegare le nostre ventole da pc (che normalmente sono alimentate a 0.05 A) al circuito da 0.5A dell'alimentatore
__________________
vendo: impianto RO 75GDP ricaricabile
alex noble oblige non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16922 seconds with 14 queries