Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2013, 20:41   #10
Mister Superstar
Guppy

L'avatar di Mister Superstar

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 Dolce (300 Lt) + 1 Nanoreef Marino (30 Lt)
Foto: 10 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marcello m. Visualizza il messaggio
FAUNA
Gli ospiti "storici" del mio acquario sono: il classico Plecostomus, un Gyrinocheilus Aymoneri e il Labeo Bicolor, il mio preferito.
Da circa un anno ho un coppia di Colisa, uno rosso e uno turchese, e quattro "juventini".
Le new entry sono i due "gonnellina".
Plecostomus:
Eccoti il "classico" plecostomus, cresciuto:

Oltre a diventare piu grosso del tuo acquario, caga come un bisonte.

Labeo Bicolor:

Oltre a diventare grosso 15 centimetri, è chiamato anche "squaletto" solo questo ti dovrebbe indicare il suo carattere, aggressivo e territoriale, ti consiglio un link, che ti indica tra l'altro che l'acquario in cui dovrebbe stare dovrebbe essere lungo almeno 120 centimetri.

http://acquariofiliaconsapevole.it/p...ynchos_bicolor

Pesci Juventini (Danio Rerio):

Sono pesci da allevare in acquari ben piu grossi di 40 litri, poichè amano scorrazzare in tutto l'acquario, e in un gruppo piu sostanzioso di soli 4 esemplari.

i pesci mi sono stati consigliati dal mio rivenditore di fiducia...
Il tuo rivenditore di fiducia: o è un incapace che non capisce nulla del suo mestiere
oppure è un mangia-soldi di persone inesperte

è lo è per due motivi:
- ha venduto un plecostomus ad un tipo con un 40 litri;
- ti ha venduto la bellezza di ben 11 pesci per farteli mettere in un 40 litri.

In ogni caso ti consiglio di rivolgerti a qualcun altro per quanto riguarda l'acquisto dei pesci.

alcuni stanno li da circa due anni e non hanno mai dato segni di aggressività tra di loro.
Il fatto che "campano" da due anni, non significa che stiano bene, anche i bambini in africa campano con un euro al giorno, ma non è detto che vivano bene come vivono i politici italiani.

Non danno segni di aggressività tra loro poichè hai annullato tutte le loro caratteristiche tipiche (tutti i loro comportamenti naturali) inserendoli in una vasca così piccola che non hanno la capacità di manifestarli.

[La stessa cosa viene fatta (ovviamente è sconsigliassimo) con l'allevamento delle tarantole da parte di sprovveduti, che sono aggressivissime tra loro, territoriali, ma se ne metti 15 in un contenitore di vetro ristretto, stanno tranquille tranquille]

Originariamente inviata da roby-83 Visualizza il messaggio
sei fortunato che il betta e i collisa non si scannano.
Non è semplicemente fortunato, si tratta di rimozione dei comportamenti naturali della specie indotta da cattiva gestione.

Venditore: Prendetevi quest'orata.. / Acquirente: Ma ha gli occhi chiusi! / Venditore: Statevi zitto, sta dormendo! - cit. Siani

Ultima modifica di Mister Superstar; 17-01-2013 alle ore 20:59. Motivo: Unione post automatica
Mister Superstar non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12724 seconds with 13 queries