Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2013, 20:20   #4
SunGlasses
Pesce rosso

Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
è un fondo molto utilizzato, in particolare in olanda e germania ma, come sempre, c'è chi lo ama e chi lo considera un fallimento... con fondi simili, l'importante, a mio avviso, è preparare l'acqua partendo da sola osmosi, rigenerarne le durezze con i sali per acquariofilia e mantenere basse le durezze. Si tratta di un fondo allofano, specificatamente studiato per l'allevamento delle crystal, che, come si sa, amano le durezze contenute, l'assenza, o quasi, di kh ed un ph di circa 6.5 se pure, alcuni, riescono ad allevarle senza problemi con ph5.5!
Preparare l'acqua partendo da osmosi e mantenere basse le durezze è essenziale per mantenere attivo il fondo, altrimenti lo si saturerà velocemente, rendendo inefficace (o quasi) la sua azione acidificante! Puoi usare benissimo i sali della Sera, i mineral salt, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, se pure, volendo spendere un po' di più, potresti benissimo utilizzarli combinati a quelli della mineral salty (disponibili anch'essi su acquariumline ed altri siti) che, essendo specifici, arricchiscono quasi solo il gh; usandoli combinati ai Sera otterresti un kh di 1-2 ma un gh di 6 circa, valori ottimali per l'uso di quel fondo che, poi, assorbirebbe la rimanente parte di kh rilasciando un po' di carbonati qualora il ph scendesse troppo. Consiglio, con fondi simili, l'uso di filtri ad aria che, disperdendo co2, aiutano a mantere un ph abbastanza controllato... non sono fondi propriamente adatti ai principianti (secondo me)...
Stiamo contattando aziende del settore per eventuale mostra-mercato, quest'anno sarà possibile acquistare prodotti ed animali, appena possibile saranno forniti tutti i dettagli. Se t'interessa esporre animali o sei un'azienda interessata contattami in pm
SunGlasses non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09305 seconds with 13 queries