17-01-2013, 19:48
|
|
|
Pesce pagliaccio
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 735 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da ciccio de ciccis
|
Ragazzi la mia vasca è in maturazione.. Metodo Berlinese, senza sump quindi schiumatoio deltec mce 600, pompe di movimento che a breve cambio con due tunze 6065 e rocce vive 1 kg ogni 5 litri, Plafoniera HQI da 2 HQI a 150 w e 2 Neon T8 Blu..
Nel frattempo che la vasca maturi, che ve ne pare così popolata?
Invertebrati ( coralli ) :
1 Euphyllia ancora
1 Euphyllia paradivisa
1 Euphyllia grabescens
1 sarcophyton
Invertebrati ( Gamberi, Lumache )
Lysmata wundemanni ( 1 o 2, ditemi voi ) o anche di piu' (per le aiptasie per il resto non li vedrai quasi mai)
Lysmata amboinensis ( 1 o 2, ditemi voi ) 2
Lysmata debelius ( 1 o 2, ditemi voi ) 2
1 Paguro Calcinus Elegans rompe i maroni butta giu' tutto
1 stella fromia elegans o 1 Linckia laevigata le stelle sono animali a non comprare perche' destinate a morire di fame
Pesci :
Coppia Amphrion Ocellaris ( obbligatoria )ok
1 ctenochaetus strigosus o zebrasoma flavescens ( quest'ultimo non mi piace granchè )ok
Canthigaster papua o Canthigaster jactator o Canthigaster solandri
Di questi sopra mi piacerebbe averne una coppia o di stessa specie o 1 di una specia e 1 di un'altra se possibile la convivenza ovviamente.. non conosco i palla ma so per sentito dire che se ne muore uno in vasca e' molto tossico
1 Nemateleotris magnifica ok
1 Pseudocheilinus hexataenia ok
1Gobiodon atrangulatus non ne conoco le caratteristiche
1 Centropyge loriculus e' molto probabile che mangi gli lps
1 Synchiropus splendidus ( se possibile allevarlo senza sabbia ) tra almeno un anno se la vasca girera' a dovere
1 Pterapogon kauderni coppia
Ho esagerato? Quelli che vorrei mettere sicuro sono i palla e i pagliacci.. Gli altri ancora decido niente.. Consigliatemi voi.. ;) La lista è con i pesci che mi piacciono, quindi modificatela con le giuste quantità e le giuste eliminazioni .. Grazie
|
ti consiglio cmq di leggere le schede dei pesci che ti interessano cosi ti fai un 'idea
|
|
|