scusate l'intrusione (sia nel salato che nella discussione)
alcuni di voi hanno nominato gli schemi ponzi, che è prprio la prima cosa che ho pensato quando ho letto di questo sistema.
viste le risposte che avete dato, però, mi pare che sfugga un'altra caratteristica piuttosto importate degli schemi ponzi, ovvero il fatto che spesso il gestore DICHIARA di usare i soldi investiti in un certo modo, ma in realtà non ci fa proprio nulla, se non pagare gli interessi del primo turno coi soldi investiti da quelli del secondo.
purtroppo non ho tempo oggi di verificare l'attendibilità dell'attività di investimento di quel sito, però occhio! siete SICURI che loro usino i vostri soldi per portare qvanti un'attività di questo tipo, regalandovi, di fatto, la possibilità di fare soldi facili?
un'altra espressione che ho letto più di una volta in qesto topic è "prima o poi chiuderà, ma va avanti da tanto, io un po' di soldi ce li metto". Vero, è così. non ricordo quale economista affermasse che gli schemi vanno avanti a causa della "teoria del più gonzo", ovvero tutti pensano di essere più intelligenti degli altri, che pensano che non saranno certo loro a restare col cerino in mano. di fatto è la base di un buon numero di bolle finanziarie (ci ho fatto la tesi della laurea triennale)
io dico solo di stare attenti, e di verificare quanto sia facile chiedere di avere la propria parte liquidata.