io invece farei anceh un po di attenzione come ha fatto (S_COCIS) al gestore...io per esempio ho acea mercato libero da due anni e per il primo anno pagavo 50 euro al mese (non avevo ancora l'acquario) poi ho fatto l'acquario ma erano gia 6 mesi che pagavo 50 euro al mese (stimate) e quindi sono andato avanti fino al conguaglio..... vi lascio immaginare cosa mi è arrivato qualceh mese fa dopo un anno di stimato a 50 euro al mese fatevi i conti...almeno 50 euro al mese in piu' avrei dovuto pagare avendo una 10x39 e tutto il resto...un conguaglio di 500 euro piu' bollette in accontao da 300 euro l'una... ancora non sto a regime finche non recuperano i mesi pagati stimati (ormai ci siamo) quindi ora si stabilizzera' a 400kw al mese... ceh sono circa 13-14 kw al giorno 4kw sono solo la plafo poi cè il riscaldatore o referi a seconda della stagione e tutto il resto.
Tutto questo per dirvi che i conti dell'acea erano giusti anceh se non volevo crederci...ma contanntando altri gestori tipo edison la spesa, ha detta dell'operatore saarebbe diventata almenoo di 50 euro a bimestre in meno 25 euro al mese in meno...sara' vero? forse, ma loro vogliono l'iban per forza e cioè ti tolgono i soldi dal conto direttamente senza bollettino...e questo puo avere dei grossi svantaggi almeno per me perchè se a me arriva un bollettino da 600 euro verifico non bene ma stra bene prima di pagarlo mentre con l'iban prima li prendono e poi discutiamo...