|
Mh, il problema del ph a 6,6 è solo economico...nel senso che (non so proprio nelle vostre vasche) ma nella mia la bombola da 500 gr già così, mi dura un mese, figuriamoci se raddoppio il numero di bolle.
Presto, comprerò la bombola da 2 kg, nuova, con maniglia antiurto e a norma di legge. Per la fertilizzazione è tanta roba, è vero, però vedo che fosforo e nitrati a fine settimana sono a zero, quindi devo integrare necessariamente. il Profito invece, non potendo misurarne i singoli componenti, devo usarlo come da posologia della casa.
Piuttosto, ho un dubbio sulla illuminazione: non è che tutti e quattro i neon sempre accesi per 9 ore e mezzo sono una causa? Prima dell'estate ne avevo tre e non mi succedeva questo problema di alghe, neanche una. Adesso con quattro, si.
Vasca=120 litri;Ph=6,8;Kh=5;Gh=5;NO2=0;NO3=10 mg/l;Fe=0.25 mg/l;PO4=1 mg/lFotoperiodo=9 e 1/2 ore;Illuminazione 0,8 w/l con riflettori=2T8x18w + 2T5x24 da 4500k a 6000k;Substrato=Sera Floradepot;CO2 con impianto Ruwal e micronizzatore Askoll=24 bolle/min; Fertilizzante liquido=protocollo Seachem + potassio solfato; Popolazione e piante: vedi profilo
|