Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2013, 09:35   #1
drea
Guppy
 
L'avatar di drea
 
Registrato: Feb 2005
Città: genova
Acquariofilo: Dolce
Età : 56
Messaggi: 186
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
cory

Rieccoci, ieri sera una cory ha nuovamente depositato.
E’ uno dei 3 pesci che ho trasportato dall’acquario grosso a quello piu’ piccolo (uno di quelli che ritenevo maschio…).
Stavo guardando se i pesci gradivano un nuovo mangime e mi accorgo che c’e’ un pesce che, mangiando, ha sotto la pancia un grappolo di uova.
Passa in mezzo al branchetto di cory che sta mangiando e va’ a depositare sulla parete del filtro.
Dopo poco sparisce e ritorna ripetendo la stessa operazione di prima fermandosi pero’ un attimo a mangiare insieme agli altri.
Ho proprio avuto la sensazione che la femmina abbia depositato le uova tra le pinne e le abbia attaccate sul substrato senza che il maschio le avesse fecondate…dico questo perche’ gli altri 7 pesci erano davanti a me che mangiavano e l’unica che era sparita era la femmina.
Aspetto una mezzoretta, prelevo le uova e le metto una a una attaccate dentro un bicchierino di plastica senza farle uscire dall’acqua, metto alcune gocce di blu di metilene e pongo tutto sopra l’acquario avvolto in un panno.
Questa mattina stessa storia delle altre volte…tutte bianche.
Guardando i pesci mi sono balenate anche altre “paure” fantasiose, improbabili…cioe’ che fossero tutte femmine tranne quello che ha subito il trauma di cui parlavo in precedenza; vedo che la pancia all’interno, verso l’ano per intenderci, e’ biancastra e mi da’ l’impressione che sia la placenta che matura e lievita. Almeno nella femmina conclamata piu’ grande la pancia e’ cosi’…e adesso sta venendo a tutti gli altri.
Mi sembra molto strano che su 8 pesci 7 siano femmine…ma quando le cose non vanno si pensa a tutto.
Dalla vostra esperienza, quando i pesci sono ben nutriti, anche i maschi hanno la pancia biancastra che “arriva” fino quasi all’apertuna anale?
drea non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11286 seconds with 14 queries