|
Originariamente inviata da hope17
|
Come fauna non ci siamo proprio. I discus sono pesci di branco,quindi non meno di 5 esemplari,quindi per il tuo acquario non è possibile mettere questi splendidi pesci. La convivenza con lo scalare è altamente sconsigliata,inoltre è anche solo. Occhio che il blu diamond è molto magro,mangia con regolarità? Comunque è da rivedere completamente
|
Hai ragione, la cosa che devo cercar di togliere sono i 4 discus..è la prima cosa che ho scritto a inizio discussione.
Tutti e 4 mangiano e cagano regolarmente tutti i giorni 5-6 volte..purtroppo sono pesci che secondo l etica di chi alleva correttamente discus, questi sono i classici pieni di difetti che non andrebbero venduti, ma qui a trapani questi sono quelli che hanno i negozi e si strapagano. Sarei disposto a cederli a chi potrebbe occuparsene in una vasca più grande ed adeguata.
Che intendi poi con il fatto di rivedere completamente tutto? Consigli?
|
Originariamente inviata da Johnny Brillo
|
Sono belli entrambi gli allestimenti. Si vede che hai cura delle piante e sono tutte in splendida forma
Per la popolazione concordo anch'io che è da rivedere. Secondo me è un peccato rovinare una vasca così bella e condotta egregiamente con una popolazione non adeguata....
|
Ciao johnny..metterò l annuncio sperando di trovare chi li tratta meglio di me..portarli al negoziante secondo me è più una condanna..
|
Originariamente inviata da Mister Superstar
|
|
Originariamente inviata da francescoz88
|
Riscaldatore: Digitale Askoll da 300W
Fauna:
1 Blu Diamond
1 Rosso Turchese
2 Pigeon
2 Ramirezi
6 Corydoras
1 Altum
1 Siamensis
1 Ancistrus
2 Agamyxis pectinifrons
PH: 7
|
Ciao, bello il layout, ma mi sembra che tu abbia dato fin troppa attenzione alle piante e praticamente non mostrato interesse per le esigenze dei pesci, facendo così un fritto misto.
Hai mischiato pesci amazzonici a pesci dell'Ecuador..
- riscaldatore da 300 watt su un 180 litri mi sembra davvero esagerato..
- 4 discus in 180 litri si commentano da soli
- 1 scalare (uno solo? sono pesci da gruppo.. e poi l'abbinamento coi dischi è da sempre sconsigliato)
- Agamyxis pectinifrons a ph 7? serve acqua acida.. vogliono ph 6.2
- 1 Siamensis (uno? pesci da gruppo pure loro..)
|
|
Tutti alimentati con granulare Askoll per discus 5 volte al giorno, 1 volta a settimana Larve di zanzara e chironomus
|
il chironomus è di per sé una larva di zanzara
|
|
Oggi ho installato uno skimmer da superficie collegato al tubo di aspirazione del filtro, c'era una patina oleosa in superficie insopportabile... ora è tutto perfetto...
|
invece dello skimmer di superficie, bastava alzare la pompa di mandata del filtro a livello dell'acqua, vedi che con questo metodo in 5 minuti la patina si toglie..
|
Ciao mister!
Il riscaldatore da 300w sta molto meno acceso rispetto a uno più piccolo, non penso sia un problema il fatto che sia sovradimensionato..
4 dischi in 180 litri potrebbero anche starci, è il mio allestimento che non va proprio bene bene per loro..sto cercando di provvedere al riguardo..l altum, ho provato a resistergli..ma è stato amore a prima vista

Riguardo al ph, devo scenderlo 2-3 punti come detto prima insieme alla durezza..
Per larve di zanzara intendevo le liofilizzate..in effetti si tratta sempre di chironomus
La patina non andava via con la spray bar dell ehiem a pelo d acqua (perdevo inoltre molta co2), è ovvio che ho provato prima di spendere 18 euro..era proprio esagerata, c era dall allestimento di circa 2 mesi fa..forse colpa del manado..
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2