|
Originariamente inviata da Davide_m
|
Ciao,
Se hai fatto un zovit perchè hai messo un DSB?
Che fare?
Riparti a gestire la vasca come DSB, reintegra l'acqua e tutti gli elementi eliminati dal metodo Zeovit, il passaggio da vasche molto povere a vasche più grasse comporta dei tiraggi...
Farei piccoli, ma continui cambi acqua di 20 litri ogni settimana per un paio d mesi..
|
Arrivo da un berlinese puro ed ho voluto provare l'esperienza del DSB, contestualmente avrei da sempre voluto provare lo Zeovit. Mi sono documentato (sicuramente non abbastanza) e non mi era sembrato di capire che i due metodi fossero così incompatibili, semmai due metodi a moltiplicazione batterica, pensavo che l'unico rischio al quale andavo incontro sarebbe stato una vasca troppo tirata...non una vasca che da il giro... !!!
Ecco il discorso che un "ingrassaggio" porta ai tiraggi lo ignoravo completamente (pensavo l'esatto contrario).
I cambi li ho sempre fatti regolarmente di 25lt ogni 2 settimane dall'inizio e non mi sono mai fermato, pensi che accorciando i tempi possa funzionare?
------------------------------------------------------------------------
Situazione attuale i tiraggi proseguono, redox a 280 nonostante Oxydator ancora in vasca e vetri (puliti ieri sera) completamente verdi fluorescenti...

Se andiamo avanti così...smonto!!!