Discussione: carico del solaio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2013, 18:21   #2
enzolone
Discus

L'avatar di enzolone

Cittā: roma - PZ
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 19/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rocco1785 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da enzolone Visualizza il messaggio
Rocco , per poter fare un solaio servono oltre i vari esami di analisi fisica ecc , scienza e tecnica delle costruzioni , cose che ne un geometra e ne un architetto fa e poi cadono i palazzi con una lieve scossa di terremoto , forse perchč in italia siamo tutti dei geni . Non scriviamo solo per sgranchirci le dita ...........
guarda che se le case cadono, all'70% il problema č dovuto proprio al ferro.
secondo quello che dici te; le case in america che son fatte di legno dovrebbero essere tutte cadute.
poi a partire dal presupposto che, l'unitā di misura kn ( kilonewton forza peso) non si misura in m2 ma in cm2 (edilizia).
Siamo diventati anche statisti , i problemi per cui cadono le case sono molti , magari un errata progettazione del ferro da impiegare potrebbe essere una causa, e chi puo sbagliare a farle se non uno che non ha mai visto come si fa e si cimenta lo stesso nell'impresa ??????????
a parte queste cose , studio ti porta a saper fare una cosa , e ti assicuro che un geometra del progetto di un solaio non ne sa niente , ho fatto il geometra prima di fare ingegneria e i solai erano dei disegni su dei fogli , con dei calcoli molto approssimativi .............. facciamo fare le cose a chi di dovere ed evitiamo consigli forvianti

poi che volevi dire con cm2 o m2 non l'ho capito

Page generated in 0,08231 seconds with 13 queries