I valori dell'acqua di rubinetto li avevo già postati prima di riempire e alla fine avevo deciso di riempire con acqua di rubinetto .. Cmq sono ph 8 e kh sempre 10 .. Quindi da quando ho avviato mi si è abbassato i ph di 1.. Come mi regolo per sapere quanta acqua cambiare con quella di osmosi? Un'altra domanda, se abbasso il kh diminuisco ulteriormente anche il ph giusto? Quindi aspetto ad aumentare la co2
---------------------------------------------------------------
Per abbassare il kh mi conviene aspettare domenica che arrivo a 4 settimane di maturazione, o posso iniziare anche ora a fare la correzione?
Secondo i miei calcoli io ho all'incirca 25 litri netti a kH 10, essendo che l'acqua d'osmosi è a kH 0, se cambio il 20% dell'acqua dovrei abbassare il kH di 2 gradi giusto?
Fatemi sapere se è corretto, e nel caso procederei con 2 cambi del 20% a distanza di 2/3 giorni l'uno dall'altro.
----------------------------------------------------------------
Un'altra domanda, per i cambi che effettuerò in futuro ad acquario già avviato una volta al mese, posso prepararmi l'acqua qualche giorno prima miscelando quella del rubinetto a quella di osmosi per ottenere un kh uguale a quello dell'acquario in modo da non creare sbalzi quando faccio il cambio?
Ultima modifica di MatteoCoral92; 16-01-2013 alle ore 11:37.
|