|
Originariamente inviata da Mauro82
|
Le anubias presentano alghe? dalla foto sembrerebbe di si,forse anche perchè sono molto vicine al neon! Il layout quando crescera la calli non mi dispiace affatto!
|
si le anubias sono ricoperte da alghe che non riesco a rimuovere , di fatti sono il mio problema principale, idee su come eliminarle? da premettere che non voglio spostare le anubias da quel punto.
|
Originariamente inviata da Ale87tv
|
fauna assolutamente da rivedere, anche in vista dei valori... come mai hai fatto una collezione di pesci così?
|
si la fauna va sicuramente rivista, vorrei lasciare solo i pangio e il cacatuoides per poi inserire altri 2 caca e 3 apistogramma viejita. i pesci che attualmente sono in acquario me li hanno regalati
parenti e amici quindi non ho potuto rifiutare.
|
Originariamente inviata da Lucrezia
|
Bello,se non fosse per la fauna... scusa se te lo chiedo,ma perchè non hai fatto i test?
|
i test non li ho potuti fare per il semplice che ho terminato le striscette con l acquario precedente e sinceramente non le voglio più comprare ( non servono a nulla ) sapendo che costano 20 euro a contenitore, preferisco invece prendere la valigetta dei test sera che ho trovato alla cifra di 50 euro, devo solo aspettare la disponibilità nel negozio.
|
Originariamente inviata da killamah
|
Riguardo la co2 , in che senso semi artigianale? Mi spiegheresti come l'hai costruito?
|
in pratica semi artigianale perché il riduttore di pressione e il contenitore li ho costruiti io utilizzando un pressa cavo per il riduttore e un bidoncino termico da 5l ( quello che si usa in campeggio per tenere l acqua fresca ) come contenitore per i lieviti ed il resto, invece l erogazione della co2 avviene grazie al set di diffusione della dennerle che ho acquistato da poco....
ora il mio secondo problema è il seguente: da quando ho messo il diffusore la co2 non riesce più a passare e non mi spiego il perché , spero che voi mi potrete aiutare in qualche modo?
cmq grazie per gli apprezzamenti che mi avete fatto sul layout