Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2013, 14:10   #10
drea
Guppy

L'avatar di drea

Città: genova
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
cory

Eh...purtroppo al momento l'atto della fecondazione rimane un'incognita.
Che i maschi non siano ancora pronti, come dici tu, e' possibile e per come la vedo io anche sperabile; anche se hanno la stessa eta' della femmina che depone e questo mi fa' pensare…..
Mi viene in mente una cosa: il maschio che ho e che e' il piu' attivo in vasca e quello che gira piu’ spesso vicino alla femmina ha avuto un problema...
Circa due mesi or sono mi sono accorto che aveva un laccio di lenza intorno al corpo che praticamente gli ha atrofizzato le pinne pettorali (che erano attaccate al corpo serrate dalla lenza) e il pesce stava crescendo dentro questo cappio ledendosi la pelle (tipo salame per intenderci); allora l’ho preso, anche qui dopo 1ora di tentativi, e gli ho tolto questa tortura poverino…adesso e’ normale come gli altri e la ferita non si vede neanche piu’..e sembra il piu’ interessato alla femmina, la tampina spesso e gli da’ col muso come dei piccoli colpi sulla pancia.
Questo racconto per spiegare che forse avendo subito una problematica di questo tipo potrebbe anche avere degli handicap riproduttivi…ma sono tutte elucubrazioni e fantasie che mi faccio.
Adesso cerco di indurli a deporre nuovamente e speriamo sia la volta buona sia per l'esperienza che si sono fatti sia da questi nuovi 3 arrivati che magari movimentano un po' la situazione.
drea non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14358 seconds with 13 queries