14-01-2013, 23:10
|
|
Guppy
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da Mister Superstar
|
|
Originariamente inviata da Flora
|
Ciao a tutti, sono nuova e avrei bisogno di consigli.
Ho sempre avuto la passione per i pesci in generale (sono una sub e mio padre ha sempre avuto bellissimi acquari salati), ma la mia più grande passione sono i pesci rossi.
Fin da bambina ho avuto la solita vaschetta con un esemplare (a volte anche due), ma solamente a dicembre il mio ragazzo mi ha regalato un acquario "vero".
L'acquario è della wave e si chiama "cubo river", la capacità è di 30L.
il filtro è ad angolo "flipo corner twin"
la luce "cosmos" è da 20W che tengo accesa circa 12 ore al giorno.
il fondale è ricoperto da ghiaietta rosa e gialla (anche se sono consapevole che non andrebbero usati colori strong)
non ho piante vere, ma due piccole finte (una domanda ch mi ponevo è se comunque devo tenere la luce accesa anche se non ho piante vere)
Al centro ho messo una pietra bucata dove ci può passare il pesce
Uso biocondizionatori per il filtro e per l'acqua del rubinetto della "sera"
il mangime è della wave per pesci rossi
Ho un esemplare di carassio rosso di circa 7/8cm.
ieri ho cambiato l'acqua (5L) e ho pulito il filtro perchè ho notato che l'acqua cominciava a diventare giallina..
Vi prego aiutatemi con i vostri consigli e la vostra esperienza
cordiali saluti
|
ciao, mi spiace informarti che per i pesci rossi il litraggio minimo è decisamente superiore di 30 litri..
una cosa che mi ha colpito dell'acquario è la potenza della lampada (20 watt), è la prima volta che sento di acquario con illuminazione di base NON scadente rispetto al litraggio dell'acquario stesso.
Noterai l'acqua giallina perchè probabilmente il filtro non è abbastanza potente per i pesci rossi, che sporcano un bel po
La luce assolutamente no, non sei obbligata a tenerla accesa per le piante finte, sono di plastica, non hanno bisogno di luce..ma ti consiglio le vere
|
Quoto! Acquario decisamente piccolo per pesci rossi, le ore di luce sarebbero state troppe anche per le piante! Fondo troppo colorato..

|
|
|