Discussione: aiutate i miei sps :(
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2013, 21:22   #1
Vegeta82
Discus

L'avatar di Vegeta82

Città: Latina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vegeta82

Annunci Mercatino: 0
aiutate i miei sps :(

Sono qui perchè vedo la situazione peggiorare giorno dopo giorno...

rissumo brevemente i fatti di questi ultimi tempi: sono partito con una 18x10W che era decisamente troppo e vedevo i miei coralli sbiancare di brutto, sono passato ad una 48x3W Cree della eshine che però ho fatto l'errore di mettere a 5cm dal pelo dell'acqua... vedevo le talee sbiancare giorno dopo giorno e alcuni (tipo la poci in foto) non spolipavano nemmeno più, mi sono attrezzato con un supporto e ora da 3 o 4 giorni ho la plafo a 25cm dal pelo dell'acqua ma non cambia nulla, forse è presto non lo so ma le schiarite continuano eccome e la poci non spolipa più...

da una decina di giorni la nobilis (in foto) tira dal basso e non riesco a capire il perchè...

coi led leggo che bisogna alimentare io lo faccio tutti i giorni con sicce h&o e ogni 3 giorni do 1/4 di fiala di reefbooster che doso con un 1/4 di 250ml di acqua di RO che mantengo nel frigo con il reefbooster mischiato dentro

questi i valori con salifert

kh 6,7
Ca 420
Mg 1300
Po4 e No3 non rilevabili (ma i salifert non credo siano attendibili)

Non sembro avere carico organico di fatti le rocce sono aspirapolverate se non una alga (?) bianca che cresce su alcune rocce come della peluria boh...

posto un pò di foto compresa una panoramica, non vedo niente se non coralli che stanno schiattando, non so che fare aiutatemi

il mio blog: http://vegeta82.blogspot.com
Vegeta82 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11798 seconds with 15 queries