Ciao a tutti e grazie delle dritte, allora non vi quoto perchè ... non sono capace a quotare in multiplo, con il forum sono una capra...detto ciò cominciamo con ordine.
(premetto che il prezzo è onesto pertanto ho deciso di acquistare vasca, impianto CO2 e filtro interno +piccole cose da valutare) arriviamo al dunque...
1- cambi settimanali 10% con taniche e pompa (che ho gia) decantate a temperatura ambiente per circa una settimana in taverna e ultima notte in appartamento, scarico h2o all'occorrenza a due passi dalla vasca, uso la piletta del terrazzo;
2- acqua osmosi, se servisse, ho l'impianto domestico, ma non avendo ancora deciso la popolazione per ora non me ne preoccupo;
3- CO2 la prendo dal venditore della vasca bombola nuova 4 kg con riduttore askoll;
4- piante ... ecco il grande progetto... mi piacerebbe muro sul fondo di muschio e legni rivestiti sempre in muschio, qui il dilemma, non ho idee di quanta luce gli serva, poi piante a crescita rapida nei pressi del filtro interno per nasconderlo e per aiutarmi con i valori dell'acqua;
5- popolazione non ho idee, cmq qualche cosa di piccolo, come dicevo non ho idee precise e questo so che è un problema per l'allestimento infatti prima degli acquisti per il layout voglio avere le idee chiare;
6- illuminazione plafo 4x39w t5 AQL credo...devo ancora vedere ma penso che sarà quella.
Scusate se sono stato prolisso.
Consigli sul fondo? e sul muschio...quali si usano di piu? per adesso ho fatto un esperimento adattando del muschio terrestre (resceva a nord su un pilastro in cls del mio box auto) portandolo in acquario ora ha 2 mesi e cresce bene.
------------------------------------------------------------------------
ultima cosa, popolazione sarà cmq poca...a seconda degli inquilini ma voglio una vasca senza eccessi di inquilini...mi piaceva l'idea dei badis per la colorazione mutevole, del Macropodus opercularis non conosco ancora nulla lo avevo visto una volta ma poi non ricordavo il nome e l'ho ritrovato solo da alcuni giorni.
Ultima modifica di vezz; 14-01-2013 alle ore 13:12.
Motivo: Unione post automatica
|