|
Non so ancora che pesci metterò....me ne intendo poco quindi andrò a gusto quando li vedo in negozio, chiedendo ovviamente che vadano d'accordo, sicuramente dei neon, qualche pulitore da fondo e da vetro e poi vedrò...mi piacerebbe mettere anche qualche gamberetto. PErò mi dicevano che se dovessi mettere dei Botia per limitare l'eventuale proliferazione incontrollata delle lumache, poi quello mi mangia anche i gamberetti...
Riguardo al filtro, adesso sempre quell'amico che ha 3 acquari, mi consigliava di cambiarlo e prenderne uno con gli scomparti estraibili che è più comodo e pratico da pulire dato che il mio Serafil 120 è scomodissimo perchè ogni volta devo staccare le ventose e toglierlo completamente dall'acquario. Proverò a guardarmi in giro cosa c'è di pratico e fidato poi il mio lo terrò poi di scorta.
L'unico problema, se cambio filtro, come faccio con i batteri? Adesso ho dentro il sacchettino di siporax che avrà già un po' di batteri, se lo cambio sicuramente non sarà della Sera (perchè non ne ho visti della Sera con scomparti estraibili) quindi avrà dentro altri canolicchi magari anche quelli classici a maccheroncino, perciò devo ripartire da zero? oppure posso metterci dentro insieme anche il sacchettino di siporax?
|