Discussione: New Fabio's Reef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2013, 10:27   #47
fb74
Ciclide

L'avatar di fb74

Città: cento
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Fabio, non è che sia una prostrata perchè non ha il corallite... per me è prostrata perchè fa i rami lunghi e cresce maggiormente in verticale, rispetto a una millepora, che invece si espande orizzontalmente con rami che raggiungono i 5-6 cm nella parte centrale più vecchia. La mancanza dei coralliti radiali indica una crescita scarsa con carenze. Un corallo sano, in crescita attiva e continua, mantiene i coralliti ben rappresentati. Vale per qualunque specie.
..credevo che n alcuni coralli i coralliti fossero assenti e poco promineni, ho visto alcuni SPS presi oltreoceano che i coralliti non c'erano (umilis)..
..il corallo che ho postato in oo (prostrata) l'ho incollato alla roccia con l'intento di allevarlo con la sua forma caratteristica tabulare ma se, come mi hai fatto notare è una prostrata questo discoso va decadere perchè non penso sia un corallo con crescita tabulare..
..tornando al disorso generale sulla vasca, cosa pensi si possa fare per accelerare il processo di maturazione delle rocce morte presenti in vasca??..
..ho inserito SPS perhè oltre a valori aettabili ho visto ioprisi di coralline le rocce anche se dall'altra parte le oce sono piene di bolle (senza alghe, ossidazione?????)..

Page generated in 0,09370 seconds with 13 queries