Discussione: SOS pesce palla nano
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2013, 03:10   #7
nedo05
Batterio

Città: livorno
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gent.imi abitanti di questo Forum,
innanzitutto vi ringrazio per i consigli, le critiche e le “lavate di capo” che mi avete scritto e devo dire sono rimasto molto colpito ma anche scoraggiato.
Ci tengo a specificare 2 cose:
-l’acquario mi è stato regalato e io ci ho messo tutto l’amore possibile per crearlo e popolarlo;
- non mi intendo di chimica o di pesci tropicali e tutto quello che ho letto o che mi hanno consigliato adesso scopro che è sbagliato! Non pensavo fosse così complicato avere un acquario. Comunque: sbagliando si impara.
Voglio aggiungere anche che, non conoscendo l’argomento, mi sono rivolto a 6 diversi negozi che vendono questo tipo di articolo e vi dirò che ovunque sono andato mi hanno detto sempre cose diverse e mi hanno detto che gli altri mi dicevano sempre ******* (scusate il francesismo!): metti le piante finte, NO! Mettile VERE! Metti l’acqua distillata….macchè va bene l’acqua del rubinetto con questo prodotto che abbatte il cloro! Metti i pesci dopo 15gg…..ma NO…..ce li puoi mettere anche 1h dopo che hai preparato l’acqua! Metti la spugna fine…..NO! Ce ne vuole una fine e una più grossa…….
Ora, capite che ho speso + di 200Euro per cercare di trovare i prodotti adatti e per creare il mio acquario e ora scopro che non va bene niente! Ma io come faccio a credere a chi? Non ho un’enciclopedia che mi spieghi come si crea un acquario e anche Internet, vi dirò, ha le sue teorie…..tanti pensano soprattutto a vendere i propri prodotti! Come il signore che mi ha venduto i pesci! Mica mi ha detto che il pesce palla non mangia il mangiare secco, che è aggressivo, che non deve stare con gli altri e che ha bisogno di un posto per sé….mica mi ha detto che il pesce vespa (o come si chiama in latino non lo so!) non può stare da solo, mica mi hanno detto che i barbus non possono stare in un acquario da 30L o che i granchi hanno bisogno per forza di stare anche fuori dall’acqua o che potrebbero mangiare gli altri pesci…..NO! NESSUNO ME L’HA DETTO…..ANZI!!! Mi hanno rasserenato e me l’hanno tirato in quel posto!
Quindi cari signori miei che vi intendete tanto di questo mondo, io vi ringrazio tanto, sono soltanto un POLLO che si è fatto spennare da questi negozianti senza scrupoli, pensando di fare bene e niente di più.
Quello che mi avete scritto mi ha fatto rimanere molto male e adesso sono molto dispiaciuto per i miei pesci che per ora vivono e stanno bene (a parte il pesce palla nano o Carino tetraodon travancorius emi) ma che a quanto mi dite non dureranno a lungo.
Non so, ma anche a qualcuno di voi è capitata la stessa esperienza? Sono io l’unico che non ne sapeva niente di acquari e s’è fatto fregare? Non vi sono morti dei pesciolini? Vi prego di darmi conforto in qualche modo perché sento veramente che mi hanno preso per i fondelli e adesso non so più quale sia la cosa migliore da fare.
Grazie e scusate per lo sfogo ma ora come ora…..brucia!
Nedo
nedo05 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11134 seconds with 13 queries