Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2013, 00:44   #3
Zizzuss
Plancton

Città: Sondrio
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guarda, più leggi sui forum e parli con la gente, più senti pareri discordanti....il substrato non l'ho messo perché tanti dicevano che non è indispensabile, addirittura il negoziante dove ho preso la ghiaia me l'ha sconsigliato perché dice che sporca molto l'acqua e la rende giallognola.... Un amico dice che ha sempre messo piante senza substrato e senza fertilizzanti e non ha mai avuto problemi....perciò non l'ho messo, però pensavo di mettere le pastiglie almeno finché ci sono i pesci che "fertilizzano" con i loro escrementi...
Riguardo il tubo, a questo punto lo tappo visto che sembra più dannoso che altro...
Anche sul carbone attivo ho sentito vari pareri....in un negozio mi dicono che nei suoi acquari lo mette ogni 2 mesi perché rende limpida l'acqua....stessa cosa che mi dice un amico che ha 3 acquari da anni....tu mi dici che non serve a niente e può essere dannoso....
Infine, per quanto riguarda il siporax (che però è della sera) io pensavo di metterci qualche goccia del biostart della sera che mi darebbe un amico....è comunque avevo già messo in conto di non mettere pesci prima di un mese (tra l'altro l'acquario l'ho messo in ufficio e i pesci ho tempo di comprare i solo nel weekend per evitare di metterli la sera dopo il lavoro e lasciarlo subito al buio, ma finoa metà febbraio sono via tutti i weekend per un altro mio hobby quindi difficilmente riuscirò a metterli prima, quindi resterà in maturazione vuoto (con solo qualche physa) per 5 settimane...
La storia di mettere il pizzico di mangime l'ho già letta, ma che mangime? Non so ancora che pesci metterò quindi non ho ancora comprato mangimi.....inoltre leggevo che le lumache tendono a prolificarsi se trovano mangimi avanzato dai pesci, quindi non vorrei che se metto giù tutti i giorni un pizzico di mangime e non ci sono pesci, diventa tutto cibo per le lumache e mi ritrovo un'invasione...
Senza mettere niente, o al massimo l'apposito biostart della Sera i batteri non si formano ugualmente?
Zizzuss non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11996 seconds with 13 queries