Discussione
:
Si parte 10/01/2013
Visualizza un messaggio singolo
13-01-2013, 22:10
#
10
miccoli97
Guppy
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto:
0
Albums:
0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback
0/0%
Annunci Mercatino: 0
Vendo
-
Acquisto
-
Scambio
Originariamente inviata da
Francesco93
camiletti
Francesco93
garth11
Nel periodo di buio qualcosa muore ma non pensare di debellarle con solo un mese la buio. IMHO
Con un mese al buio totale (cioè con i vetri coperti col cartoncino nero) dubito che un organismo fotosintetico possa sopravvivere
al massimo potranno rimanere delle spore che si riattiveranno poi...ma quelle le abbiamo tutti!
Cmq
miccoli
io metterei tutti e 6 i led...magari su 3 alimentatori separati, uno per i blu e uno per ogni coppia di bianchi...così hai molte possibilità di regolazione e una luce davvero forte
vero, ma perchè quelle spore non rinascano è necessariorisolvere il problema a monte
------------------------------------------------------------------------
e teoricamente il mese di buio dovrebbe risolverlo, visto che serve proprio per le alghe, in seguito però ci vuole una buona gestione per non farle ricrescere...
...e siamo d'accordo ma per ora non ha senso che si sbatta a toglierle dalle rocce, tanto moriranno al buio...poi quando sarà il momento si parlerà di gestione per non farle tornare
miccoli
si, prendi dei bei cartoncini spessi e copri tutto, così fai il buio vero...ma sappi che quando comincerai il fotoperiodo le alghe ci saranno, è fisiologico in maturazione, poi andranno via
il cartoncino solo ai lati giusto , sopra niente ?
miccoli97
Profilo
Invia un messaggio privato a miccoli97
Visualizza messaggi di miccoli97
Page generated in
0,10476
seconds with
13
queries