Discussione: Luce giallo/ verde
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2013, 21:14   #4
Paolo Marzocchi
Discus

L'avatar di Paolo Marzocchi

Città: Riolo Terme
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Non so dirti se funzionerà, ma prova a invertire i fili che collegano il portalampada al ballast (per capirci, come se attaccassi il + al - e viceversa). Non chiedermi perchè debba funzionare, ma talvolta il problema è quello.

Paolo, ma sui lumatek puoi selezionare gli ampere, proprio per poter accendere lampadine europee o americane...
lo so che c'è il selettore sia per le 250w che per le 400w..... e poi per ogni taglio di w ci sono 2 possibilità che adetta loro sarebbero per l'elettronico ed il ferromagnetico..... ma non ho mai provato con una 400w quando li avevo ma ho provato diverse lampadine da 250w e l'UNICA che gradiva e funzionava era la Giesmann!! tutte le altre che ho provato da reefline a plusrite ecc ecc ecc degeneravano in pochissimo tempo......
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da LOLLO77 Visualizza il messaggio
Sicuramente ONO i ballast
dici il tipo di ballast o quelli montati non funzionano; li ho cambiati tutti e due e la cosa continua
Anzi dimenticavo di dire che ogni tanto (ora dopo il cambio poche volte) non si accendono
mi sembra strano che 4 ballast comprati in tre posti differenti e a distanza di mesi siano tutti fallati
che ballast mi consigli, eventualmente dovessi cambiarli di nuovo,
se a te gerry il problema si presenta solo con le lampadine XM con ballast Lumatek mi verrebbe da consigliarti prova a cambiar lampadine.... se invece sono diverse marche di lampadine che si comportano così....cambia accenditori!

Ultima modifica di Paolo Marzocchi; 13-01-2013 alle ore 21:16. Motivo: Unione post automatica
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08644 seconds with 13 queries