Ciao, voglio condividere la mia esperienza:
ho preparato una vasca apposita per ospitare una coppia di cavallucci, dopo 5 mesi di maturazione finalmente li ho inseriti. I miei sono hippocampus comes. Sono ormai in vasca da 3 mesi e per ora stanno benissimo! La vasca ha due grosse rocce (diventate vivissime col tempo) e molta caulerpa. I miei devo dire che hanno sempre mangiato il surgelato, anche se di giorno sondano sempre le rocce in cerca di qualche animaletto. Inizialmente mettevo il cibo direttamente in vasca, tanto si "Incastrava" nella caulerpa e loro quando avevano voglia lo recuperavano, da 3 settimane ho iniziato a metterlo in una mangiatoia a ventosa appesa a bordo vasca, alla quale non si avvicinavano mai, anche se poi il mattino dopo trovavo sempre la mangiatoia vuota, ultimamente, invece, vedo che quando metto il mangiare, appena lo annusano si fiondano verso la mangiatoia e derpedano tutto quello che trovano eheh.
Devo ammettere che perņ sono stato fortunato sia nella scelta degli esemplari (che non hanno mai disdegnato nč artemia nč mysis nč krill surgelati) sia nel fatto che da soli abbiano capito che dovevano mangiare dalla mangiatoia. Mi sa perņ che a breve copierņ l'idea della conchigliona, mi piace molto!
Buona fortuna coi tuoi!!
|