Discussione: tanganica 200 litri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2013, 19:07   #3
Deep Insane
Avannotto

L'avatar di Deep Insane

Città: Ferrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!
200 litri sono un bel litraggio! Quali sono le misure?
mastacembelus moori te lo sconsiglio, è un predatore notturno e se punti alla riproduzione in vasca ti farebbe strage di avannotti (inoltre è difficilmente reperibile)
I neolamprologus brevis sono molto bellini ma forse in 200 litri si perdono un po', essendo piuttosto piccoli!
I brichardi sono belli ma aggressivi e per questo di solito si mettono in delle vasche monospecifiche.
I leleupi sono molto belli e classici ospiti per le vasche tanganica..
tetracanthus non li conosco come gli eretmodus sp....
I tropheus sono pesci abbastanza impegnativi, vorrebbero almeno vasche sviluppate in 120cm di lunghezza..
La sabbia bianca è davvero molto d'impatto ma sarà perennemente sporca, quindi valuta un po' te.. magari cerca su youtube qualche allestimento cui ispirarti! Io per i miei avevo usato 20kg di sabbia edile del fiume Po (accuratamente lavata e bollita) e l'effetto mi piaceva molto, era davvero naturale...

Ti consiglio di guardare anche i Julidochromis e i Chalinochromis Brichardi (bellissimi e più tranquilli dei N. Brichardi) e magari qualche specie pelagica per differenziare il movimento della vasca.. guarda i cyprichromis!

Page generated in 0,10965 seconds with 13 queries