Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2013, 18:27   #4
williams
Avannotto

L'avatar di williams

Città: Crema
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No, devi mettere prima la spugna, poi lana di perlon, poi i cannolicchi e poi, ma questo è facoltativo ancora lana di perlon. Invece se usi la torba (anche se io ne farei a meno visto che hai dei solo dei corydoras, solitamente si usa per dei pesci che richiedono acque molto acide e tenere come ad esempio dei discus selvatici) la metti sopra la lana di perlon e per concludere gli metti un altro strato di lana. detto cio ti vorrei dare un consiglio: cambia il filtro perchè il prime 10 ha poco spazio per i materiali filtranti, quindi ha uno scarso volume filtrante, e poi ha un unico cestello quindi se metti la spugna e lana di perlon (filtraggio meccanico) sotto i cannolicchi (filtaggio biologico), quando devi fare manutenzione sei costretto a tirare via anche i cannolicchi che non dovrebbero mai essere toccati rovinando la flora batterica che faticosamente vi si è instaurata. Quindi ti consiglio di prenderne uno con più cestelli detti a castello in modo che tu possa dividerli in vari settori filtranti (meccanico, biologico e se lo si desidera chimico ad esempio torba, carbone attivo). Ricordati anche che l'efficenza di un filtro va in base al suo volume.
Invece se vuoi tenerti il prime 10 (io avevo un prime 20 ma dopo 3 mesi l'ho tolto per i motivi sopra elencati) ti consiglio di costruirti un cestello fatto di rete in plastica dove metterai solo i cannolicchi e di collocarlo dentro il cestello dove ora hai tutti i materiali filtranti nel modo in cui ti ho spiegato prima, in modo che quando devi fare manutenzione potrai estrarre i cannolicchi senza "rovinarli" e pulire la parte meccanica (che deve stare seguendo il passaggio dell'acqua prima di tutto il resto) rigorosamente con acqua estratta dall'acquario.

Page generated in 0,09023 seconds with 13 queries