Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2013, 16:35   #1
Lorenzo56
Discus

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Marino 230 litri e un caridinaio
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Lorenzo56

Annunci Mercatino: 0
Freccia Fra 4 mesi allestisco...ma cerco consigli...

Salve a tutti...
Dopo anni di gestione di dolci e (da un annetto) di un picoreef, il momento del grande passo è giunto...
Sotto l'attento sguardo del mio negoziante di fiducia (preparatissimo, onesto e serio) inizio a progettare il mio primo grande marino.
Un po' per garantirmi in futuro un eventuale "cuscino anti-disastro", un po' per il fascino della biodiversità, abbiamo optato per il DSB.
Considerando lo spazio a disposizione e la necessità di una buona altezza per il DSB, la prima bozza di misure si aggira intorno a 80X50X60h...il tutto, ovviamente, con sump, di misure da definire...
E qui entrate in gioco VOI ...luce?
Il mio target, non essendo proprio un neofita, si aggira su una vasca di LPS, con qualche SPS semplice in piena luce (taleine di montipora o cose simili)...avrei scartato le HQI, visti i consumi, il costo del bulbo e non ultimo il caldo che emette...LED o T5?
Considerando che sono orientato verso i secondi, cosa dovrei montare su queste misure? Una 8X24W?

E infine (per far contenti tutti, in casa...) qualche pesce papabile per le mie misure e il mio litraggio?

Grazie in anticipo...vi tartasserò fino a maggio e oltre...
Lorenzo56 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10548 seconds with 15 queries