Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2013, 16:06   #2
LUC88
Guppy

L'avatar di LUC88

Città: pordenone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 9 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Eughenos Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da luc88 Visualizza il messaggio
appendi la vasca al muro con delle staffe così scarichi parte del peso direttamente su muro portante....
come puoi sospendere una vasca da 600 litri al muro con delle staffe??????

Personalmente non ti consiglio di mettere la vasca la, ma se vuoi puoi fare lo stesso. Allora ti consiglio di non metterlo assolutamente al centro della stanza ma il più possibile vicino ad un muro portante..

Per essere sicuro contatta un esperto che conosci (costruttore,architetto o ingegnere) che possa darti un consiglio tecnico in base alle caratteristiche di costruzione della tua casa.
So che può sembrare strano ma non esitono solo le staffe che si acquistano al brico, ma staffe fatte realizzare in un officina meccanica. Ho impianti frigo da più di mille kg appesi su staffe. Ripeto non ricordo dove ho visto realizzare la stessa tipologia di supporto per un acquario. In ogni caso un muro portante, cioè in cemeto armato regge più di un solaio. Il solaio regge 250Kg/m2 per legge ma in ogni caso bisorrebbe capire com'è realizzato, per capire se si può sovracaricare e in che punti, e per uesto è giusto contattare un esperto.
Ora il problema delle staffe può essere di natura economica.
------------------------------------------------------------------------
comunque la cosa migliore e meno dispendiosa e contattae un esperto per una valutazione

Ultima modifica di LUC88; 13-01-2013 alle ore 16:53. Motivo: Unione post automatica
LUC88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19810 seconds with 13 queries