Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2013, 15:51   #14
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in questo caso le distingui perché è tipico delle formazioni micotiche fare fili che sembrano ragnatele e il colore bianco è un ulteriore conferma.
Inoltre, se fai caso su alcune foglie ci sono formazioni bianche tondeggianti e cotonose..altro sintomo di formazioni di muffe o micotiche.

Purtroppo non sono documentati tantissimi casi..la statistica per ora dice che vanno via una volta che la flora batterica è forte e compete..in vasche giovani è facile averle...
se dovesse capitarmi una formazione fungina nei miei acquari vorrei provare a utilizzare un antimicotico..ma questo è un esperimento che farei io nelle mie vasche..non prendetelo come cura..
Le alghe filamentose non tendono a fare fili lunghi ma tendono ad aggrovigliarsi ad un certo punto e il colore bianco nelle alghe stanno a significare alghe morenti o morte e quindi non me ne preoccuperei in quanto vorrebbe dire che hanno perso il loro potere fotosintetico

torno alle domande dell'utente:
la pompa deve essere proporzionata alla vasca e idonea alle esigenze della fauna...flussi lenti e acque stagnanti favoriscono alcune alghe, acque veloci e o turbolente altre..si formano se trovano ambienti giusti..

La fertilizzazione sempre a dosi minime per iniziare perché le piante devono abituarsi al nuovo ambiente e all'inizio consumano poco..il surplus favorisce le alghe.

Page generated in 0,08526 seconds with 13 queries