|
Originariamente inviata da giangi1970
|
coco...TUTTE le calamite vengono prodotte in cina....hanno il monopolio MONDIALE!!!
Mark...lavorare per 3€ all'ora senza alcun diritto per 10-12 ore al giorno non mi sembra il massimo...pero' in cina funziona....o meglio....per le multinazionali funziona...
|
Mi è esplosa pure a me la girante della pompa una eheim compact 3000 con un mese di vita. Succede che ci siano partite difettate, in oltre come dice giustamente Gianluca, la cina ha il monopolio dei magneti almeno quelli al neodimio o comunque di terre rare, in quanto detiene i maggiori giacimenti ed è uno dei pochi paesi che ne eseguono la lavorazione ( un procedimento estremamente inquinante ). Un paio di anni fa tra l'altro la cina ha deciso di contingentare e ridurre l'esportazione di magneti di terre rare ( causando un aumento del prezzo per la legge domanda offerta ), e questo ha comportato che diverse marche di accessori hanno dovuto fare due conti e modificare alcune cose: ad esempio mi sembra che la Tunze abbiano ridotto la potenza dei magneti per il fissaggio delle pompe, che prima potevano essere fissate anche su vetri spessi , ora bisogna prendere a parte le calamite per i vetri oltre un certo spessore.
Non ci resta quindi che rassegnarci, e ringraziare i cinesi che ancora qualche calamita ce la mandano
Questa è la mia girante esplosa dopo un mese di vita, senza ruggine o altro, semplicemente per difetto di fabbricazione ( preciso che mi è stata sostituita al volo dal negoziante che mi aveva venduto la pompa, anche se forse non era tenuto a farlo )