Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2013, 00:29   #5
viroviro
Guppy

L'avatar di viroviro

Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 6
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 34/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fogman79 Visualizza il messaggio
Ragazzi grazie per le risposte!
Viroviro quindi se tu con il wave abbassi il livello dell'acqua fino al limite dell'aspirazione e spegni, il livello dell'acqua all'interno del filtro non scende fino a quello dell'acquario?
No rimane sempre un pò d'acqua nella vaschettina. C'è da dire che io non uso interamente il tubo di aspirazione ma è più corto. Ma inizialmente l'avevo lungo intero e non mi ricordo di aver avuto questo problema.

E se in quelle condizioni lo lasci spento per diversi minuti, quando lo riaccendi riparte normalmente e da solo?
Bè quando faccio la pulizia avvolte lo lascio spento per 5 minuti e non succede nulla. Solo se, togliendo la lana perlon, mi tiro via troppa acqua dal filtrino allora fa un pò di fatica a ripartire, ma non è un problema perchè a quel punto gli metto un pò d'acqua e riparte.

Viroviro quindi se tu con il wave abbassi il livello dell'acqua fino al limite dell'aspirazione e spegni, il Se è così mi viene in mente che dentro al tubo di aspirazione del wave, ci sia integrata una valvola di non ritorno come quella che volevo mettere io.
Non c'è nessuna valvola è un tubo aperto. Te lo confermo perchè periodicamente è necessario smontarlo e pulirlo con uno scovolino.

Ma non capisco bene il tuo problema. Hai problemi durante il cambio dell'acqua oppure se va via corrente non riparte il filtro?
Perchè a me se va via corrente o se spengo il filtro anche per mezzora poi riparte. Attenzione che non riparte subito ma ci mette dai 30 secondi a 1 minuto perchè nel frattempo pesca comunque un pò d'aria.
viroviro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14622 seconds with 13 queries