|
Originariamente inviata da fogman79
|
Ragazzi grazie per le risposte!
Viroviro quindi se tu con il wave abbassi il livello dell'acqua fino al limite dell'aspirazione e spegni, il livello dell'acqua all'interno del filtro non scende fino a quello dell'acquario?
|
No rimane sempre un pò d'acqua nella vaschettina. C'è da dire che io non uso interamente il tubo di aspirazione ma è più corto. Ma inizialmente l'avevo lungo intero e non mi ricordo di aver avuto questo problema.
|
|
E se in quelle condizioni lo lasci spento per diversi minuti, quando lo riaccendi riparte normalmente e da solo?
|
Bè quando faccio la pulizia avvolte lo lascio spento per 5 minuti e non succede nulla. Solo se, togliendo la lana perlon, mi tiro via troppa acqua dal filtrino allora fa un pò di fatica a ripartire, ma non è un problema perchè a quel punto gli metto un pò d'acqua e riparte.
|
|
Viroviro quindi se tu con il wave abbassi il livello dell'acqua fino al limite dell'aspirazione e spegni, il Se è così mi viene in mente che dentro al tubo di aspirazione del wave, ci sia integrata una valvola di non ritorno come quella che volevo mettere io.
|
Non c'è nessuna valvola è un tubo aperto. Te lo confermo perchè periodicamente è necessario smontarlo e pulirlo con uno scovolino.
Ma non capisco bene il tuo problema. Hai problemi durante il cambio dell'acqua oppure se va via corrente non riparte il filtro?
Perchè a me se va via corrente o se spengo il filtro anche per mezzora poi riparte. Attenzione che non riparte subito ma ci mette dai 30 secondi a 1 minuto perchè nel frattempo pesca comunque un pò d'aria.