È un discorso di sensibilità...alla fine qua su AP sono anni che si porta avanti un determinato concetto di acquariofilia, che si può condividere o meno ovviamente, ed è associato ad un certo livello di sensibilità verso l'animale, quindi comprensibile solo da chi possiede tale sensibilità.
Non sto dicendo che che alleva ibridi non abbia a cuore l'animale che ha in vasca, ma non riesce a ragionare magari su tematiche che vanno al di là del "nuota, mangia, -> sta bene".
Fondamentalmente hai scoperchiato il vaso di pandora con una domanda su quei pesci...per questo vedi tutto questo sdegno di fronte ad un pesce che per te è, semplicemente, bello.
Io di mio mi auguro che sempre meno gente acquisti animali selvatici e sempre meno gente si "diverta" con selezioni e/o ibridazioni, ma non posso ovviamente obbligare nessuno a mettere soltanto determinati pesci in acquario
Se ti interessa l'argomento puoi fare un "cerca", specialmente in questa sezione, riguardo a parrot e appunto, flower horn, in cui gente molto più preparata del sottoscritto esprime i perchè e i percome di determinate scelte di allevamento, piuttosto che altre.
Il senso di determinate prese di posizione c'è, fidati