Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2013, 16:35   #8
Isoardi Davide
Batterio

L'avatar di Isoardi Davide

Città: Santa marinella
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Risaluto a tutti e cerco di chiudere la discussione qui perchè non è per questo che ho aperto il post! Io ritengo che in hobby ci sia posto per tutti e ripeto TUTTI! La mia passione per gli animali in genere mi ha portato in questi 25 anni che sto al mondo ad allevare oltre a varie specie di pesci con prevalenza per ciclidi e anabantidi ad allevare anche altri animali tra cui i volatili da gabbia e come gia ribadito in questo magnifico hobby esiste una branca di allevatori che si dedica all'ibridismo con risultati e dedizione ammirevole. Queste persone sono affiancate da allevatori puristi che dedicano il loro impegno nell'allevamento di specie rare o semplicemente di una specifica razza per puro diletto personale e in 12 anni!(badate bene) che ho dedicato a questo hobby non ho mai riscontrato un IGNORANZA tale da portare a giudicare e schernire l'uno le scelte dell'altra parte su quali specie o ibridazioni allevare. Io sento parlare qui di ACQUARIOFILIA CONSAPEVOLE ma mi viene da domandarmi di cosa sia consapevole? Io questo forum lo leggo in molte sue parti non solo in quella dedicata ai ciclidi e molte volte leggo di acquariofili che acquistano esemplari wild delle piu diversificate specie e molte volte questi animali(sopratutto discus)hanno prezzi decisamente impegnativi e mi sento criticare perchè do credito a un mercato speculativo fatto su animali ibridi e mi viene da pensare queste persone che comprano esemplari selvatici per poi magari vederli morire in vasca,rivenderli perchè divenuti impegnativi o semplicemente tenerli senza cercare di riprodurli e dare una fine al mercato delle specie di cattura sono piu consapevoli di me?Alimentare un mercato di importazione fatto sullo sfruttamento di risorse naturali e famiglie disagiate e cosi consapevole? Con tutte le specie riprodotte perchè prendere animali in natura?Oppure rivolgersi a chi alleva specie per selezione quante varianti selettive di betta guppy scalari e discus hanno avuto e tuttora hanno problemi di riproduzione o salute dovuti all'eccessivo sfruttamenteto selettivo?(prendiamo a caso i pigeon blood nei discus) MAI mi sono permesso di giudicare queste persone perchè sono appassionati come me che dedicano ore della loro vita ai propri soggetti e alle proprie ambizioni e hanno tutti un posto in questo hobby e trovo giusto che anche chi alleva questi animali che sono denigrati dalla massa perchè ibridi trovino un posto dove potersi scambiare opinioni di allevamento consigli e opinioni senza venire giudicati! Con la presente dichiaro concluso l'argomento e spero di trovare su questo forum risposta al mio post originario da parte di altri appassionati come me di questi orrendi magnifici ibridi! Un saluto a tutti e buon fine settimana
Isoardi Davide non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13333 seconds with 13 queries