Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2013, 10:33   #28
briciols
Discus

L'avatar di briciols

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 40 litri caridine, 70 litri Neolamprologus multifasciatus, 180 litri poecilidi
Foto: 14 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
76 non sono le bolle ma i mg/l... e sei nella zona gialla che è alta..diminuisce le bolle e dopo 12 ore misura kh e Ph.
Daniele grazie per la tua pazienza con me :)

Ieri sera tornando da lavoro ho avuto la mia prima soddisfazione dopo mesi, IL PEARLING
Mi sono ritrovato la Riccia Fluitans, il Microsorum e l'anubias che rilasciavano tantissime bollicine.
Forse ci siamo quasi dovrebbe essere il segnale che le piante si sono sbloccate giusto?
E mi chiedo come mai invece la cabomba non avesse le stesse bollicine, forse necessita di qualche macro o microelemento .

Originariamente inviata da Nannacara Visualizza il messaggio
Scusa briciols,son stato frettoloso e ho dato per scontato che tu conoscessi la tabella
Quando avrai trovato la giusta erogazione incrociando i valori e ammettendo che tu mantenga un kh piu' o meno stabile,a quel punto puoi contare le bolle erogate in un minuto o trenta secondi e tenere questo valore come indicativo ma non come valore assoluto
Puo' servirti per capire a colpo d'occhio se la bombola si sta' esaurendo,oppure se qualcuno ha manomesso involontariamente la regolazione del rubinetto
Un esempio pratico:
L'impianto eroga circa 30 bolle al minuto
Torni dal lavoro e ti accorgi che si e' ridotto a 15 e nessuno ha toccato la regolazione,sai che e' prossima la sostituzione
Torni a casa e conti 60 bolle,riduci subito l'erogazione,verifichi il ph ecc...
Nannacara sono un neofita ma piano piano grazie a questo magnifico forum e a voi utenti mi miglioro e inizio a capire le esigenze sia delle piante che dei pesci ed è davvero tremendamente interessante affrontare qualunque tipo di tematica con voi .

Comunque sia ho appena misurato Ph e kh, il ph al momento è : 6,3 e il kh 6.

Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere
briciols non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12486 seconds with 13 queries