Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2013, 10:17   #8
tetta80
Avannotto

Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Nannacara Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Enza Catania Visualizza il messaggio
Si....però in vasca ci sono ancora poecilidi, ...non potremo aspettare che li ceda prima di apportare tutte queste modifiche dei valori?

8 poecilidi e 8 cardinali...pari sono anche nei diritti!
Gia' i pecilidi...., hai perfettamente ragione
Troviamo un compromesso
Fai un piccolo cambio con acqua di rubinetto e porta il kh a 6 (5 litri possono bastare),poi aggiornaci
Ragazzi andiamo con calma,cosi mi sento guidata e mi fa solo piacere per la vostra disponibilità,però in questo modo ho le idee confuse.
Per quello che ho capito,correggetemi se sbaglio,i guppy vogliono un acqua basica PH 7,5 PH 8,invece i cardinali un acqua piu' acida PH 6 Ph 6,5 (PH 7 è neutra).
In questo momento ho un acqua con un PH 7,5 è un KH 6 buono per i guppy (poecilidi) invece per i cardinali non è un acqua ottimale.
Adesso Nannacara mi chiede di levare 5 litri d acqua dall acquario (PH 7,5-KH 6) e inserire 5 litri d acqua da rubinetto(PH 8 KH 9) facendo cosi non vado nei valori iniziali?Aumentando nuovamente il PH e vado ad alzare nuovamente il Kh che fa da tampone al PH,e la co2 non va persa inutilmente?Alzando questi valori PH KH va bene per i poecilidi ma non va bene per i cardinali quale il compromesso?Grazie e scusatemi se insisto.
tetta80 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12504 seconds with 13 queries