|
Originariamente inviata da Nannacara
|
|
Originariamente inviata da Enza Catania
|
Si....però in vasca ci sono ancora poecilidi, ...non potremo aspettare che li ceda prima di apportare tutte queste modifiche dei valori?
8 poecilidi e 8 cardinali...pari sono anche nei diritti!
|
Gia' i pecilidi...., hai perfettamente ragione
Troviamo un compromesso
Fai un piccolo cambio con acqua di rubinetto e porta il kh a 6 (5 litri possono bastare),poi aggiornaci
|
Ragazzi andiamo con calma,cosi mi sento guidata e mi fa solo piacere per la vostra disponibilità,però in questo modo ho le idee confuse.
Per quello che ho capito,correggetemi se sbaglio,i guppy vogliono un acqua basica PH 7,5 PH 8,invece i cardinali un acqua piu' acida PH 6 Ph 6,5 (PH 7 è neutra).
In questo momento ho un acqua con un PH 7,5 è un KH 6 buono per i guppy (poecilidi) invece per i cardinali non è un acqua ottimale.
Adesso Nannacara mi chiede di levare 5 litri d acqua dall acquario (PH 7,5-KH 6) e inserire 5 litri d acqua da rubinetto(PH 8 KH 9) facendo cosi non vado nei valori iniziali?Aumentando nuovamente il PH e vado ad alzare nuovamente il Kh che fa da tampone al PH,e la co2 non va persa inutilmente?Alzando questi valori PH KH va bene per i poecilidi ma non va bene per i cardinali quale il compromesso?Grazie e scusatemi se insisto.