Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2013, 23:29   #97
Giuseppe C.
Discus
 
L'avatar di Giuseppe C.
 
Registrato: Sep 2007
Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Età : 63
Messaggi: 2.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Vale,

quello che fa oltre un anno fa esperimenti con l'ossigeno, sono io

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341114

Qui c'è scritto tutto passo passo.
Le bombole di cui Ti parlavano, sono quelle per ossigenotarapia. In ogni caso quello che posso dirti è che al momento non vedi problemi perchè comunque il consumo di O2 in vasca è strettamente legato al sistema. Il fatto che il tuo Skimmer estragga poco è proprio legato al fatto che la tua vasca trasforma già in modo egregio le sostanze di rifiuto, quindi hai un ottima ossidoriduzione in vasca. Questo posso dirlo con certezza perchè in questo anno, uno degli effetti più evidenti a seguito della somministrazione di O2 puro, è stata una netta riduzione della produzione di schiuma oltre ad essere liquido più chiaro.
Considera che di prove ne ho fatte davvero molte e tutte su una vasca vecchia di 16 anni (350lt circa). Sono partito da un valore di 240 di redox, con problemi di ciano, pesante quantità di sedimento e altri problemi. I valori di PO4, NO2 e NO3 erano misurabili ma molto bassi. In pochi mesi la vasca è completamente cambiata solo portando l'ossigeno a saturazione. Ora sto provando a salire molto (ora sono a 500 di redox) per verificare se influisce sulla crescita dei coralli come ho letto su advancedaquarist.
In ogni caso nella Tua vasca il redox è destinato a calare, è solo questione di tempo.
Ti posso dire che se spengo lo skimmer, con il sistema che uso, il redox continua a rimanere stabile o aumenta ma se spengo l'O2 e tengo accesso lo skimmer, comunque il redox lentamente ma inesorabilmente scende.
Comunque seguo i tuoi aggiornamenti visto i coralli che hai in vasca.
__________________

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw

Ultima modifica di Giuseppe C.; 11-01-2013 alle ore 23:49.
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12594 seconds with 13 queries