Discussione: riconoscimento killi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2013, 15:00   #4
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
..bisogna dire che i Nothobranchius guentheri che tu hai visto in negozio, sono probabilmente di selezione, purtroppo il mercato acquariofilo si è inventato nuove "forme" di pesci.. e questo è toccato anche ai Killi... per fortuna in modo MOOOLTO minore rispetto alle altre famiglie... quindi, ahimè, si possono trovare Aphyosemion australe "gold", Aplocheilus lineatus "gold" e.. purtroppo anche Nothobranchius guentheri "gold", red, o "pink tail"... (quelli in negozio credo siano dei "gold")

..la fotografia che ho postato è stata scattata da Hristo Hristof, un noto allevatore di killi e grande fotografo di acquariofilia, ritrae un Nothobranchius guentheri "Zanzibar" ovvero della forma e colorazione di provenienza selvatica..

tra l'altro i Nothobranchius guentheri sono a rischio in natura.. da qui l'importanza che noi allevatori diamo alle specie con corretto codice di provenienza..

qui puoi trovare un ottimo articolo sul Nothobranchius guentheri (addirittura in italiano!) un po' vecchiotto, ma ancora valido..

http://users.telenet.be/marc.bellemans/Guentheri_I.htm

ciao!

ps dimenticavo: in acquario non diventano longevi, la loro aspettativa di vita resta come in natura, ma se allevati e alimentati bene, possono arrivare anche ai due anni... ma annuali di due anni sono veeeeeccchhiiiii.....
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08926 seconds with 13 queries