Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2013, 13:46   #4
miniatlantide
Guppy

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Andrews897 Visualizza il messaggio
salve a tutti,
ho una coppia di betta, il maschio dovrebbe erssere della specie veiltail...
la femmina non mi sembra molto attiva, impiega la maggior parte del tempo ferma o in superficie o sul fondo in qualche nascondiglio... esce a volte solo per mangiare... volevo sapere se fosse normale questo comportamento da scansafatiche che non collabora alla vita sociale dell acquario quando il maschio le si avvicina lei è impaurita è scappa, essendo la metà di lui!
cosa si può fare per farli fare amicizia e ottenere magari un accoppiamento??
cosa devo mettere nell acquario per il maschio piante galleggianti e polistirolo?
ora la tengo nella sala parto in modo che si guardino, tanto a lei sembra non cambi nulla è sempre ferma

PS= l acquario è da 50litri, convivono con 5 guppy, 2platy, e 2corydoras.....
------------------------------------------------------------------------
aggiungo che lei è snella, non ha la pancia gonfia di uova....
Purtroppo in 50 litri, e spero tu abbia piante a sufficienza, sarebbe critico fare una'altra cosa per favorire l'accoppiamento e cioé inserire un'altra femmina. A me è successo proprio così, inserite altre due femmine ho avuto subito corteggiamento nido e accoppiamento. Nel tuo caso però la vasca è troppo piccola e rischia di diventare un'arena.
NB: quando il maschio si avvicina lo fa solo mosytrando il suo "pinnaggio" o gonfia minacciosamente le branchie?
miniatlantide non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10174 seconds with 13 queries