Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2013, 02:52   #27
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Fabio&Isa Visualizza il messaggio
Comunque ci sono molti casi con ibridi totalmente sterili, molti casi con ibridi con solo un sesso sterile e ibridi fecondi.
Dipende se i cromosomi "combaciano" o no. Nei poecilidi (ma anche in altri animali) in molte specie gli ibridi sono perfettamente fertili.
Originariamente inviata da Fabio&Isa Visualizza il messaggio
Però ho visto su un sito importante di guppy dove dei guppy dopo diverse generazioni (sempre gli stessi come diceva lui) hanno iniziato a sembrare delle specie di endler con i suoi colori tipici e questo mi ha fatto venire in mente questo ragionamento.
I guppy selvatici "somigliano" agli endler essendo piccoli e, talvolta, presentando una macchia simile a quella degli endler (da qui il nome "black bar"). Ma la somiglianza finisce qui.
Nell'articolo di Poeser citato si parla delle differenze fisiche (comparazione dei gonopodi) tra guppy selvatici e P. wingei (http://endler.altervista.org/Nuova_c...a%20wingei.pdf) con note sugli "endler" scoperti da J. Endler (tutt'oggi poecilidi non classificati ma probabilmente una popolazione di P. wingei).

Page generated in 0,11307 seconds with 13 queries